Prestazioni odontoiatriche

Rifacimento intera arcata dentale

Estrazione denti arcata e impianti con denti immediati
Cosa voleva la paziente

La paziente voleva rifare l'intera arcata di denti superiori.

Erano anni che lottava con cure temporanee per cercare di risolvere il problema, ma mai veramente soddisfatta. Voleva una soluzione definitiva e sistemare tutti i denti. 

 

Cosa è stato proposto?

Dopo la valutazione dei denti superiori, tutti ormai compromessi, è stato proposto di estrarli e rifare i denti nuovi su impianti.

La soluzione è definitiva ed in linea con le volontà della paziente.

 
Cosa è stato fatto?
  • Prima dell'operazione è stato fatto un esame TAC (che è possibile fare nella nostra clinica) per valutare la dimensione dell'osso e dove mettere gli impianti. La TAC è essenziale per pianificare l'intervento e la posizione degli impianti. 
  • Sono stati estratti tutti i denti dell'arcata superiore ed inseriti gli impianti nella stessa sessione.
  • Sono stati messi i nuovi denti fissi la stessa mattina dell'intervento. Questo è possibile grazie al laboratorio odontotecnico che abbiamo dentro la struttura. Il laboratorio lavora insieme a noi e ci fabbrica i denti nella stessa mattinata.
 
Ha avuto dolore?

Questo è stato possibile sia grazie alla presenza di un professionista medico che ha provveduto a fare un'anestesia generale del corpo, chiamata "sedazione cosciente".

Questo tipo di sedazione viene definita come "cosciente" perché il paziente è sedato, non sente dolore ma rimane sveglio e cosciente.

Non ci sono stati gonfiori ne dolori post intervento. Non c'è stato il bisogno di prendere nessun farmaco a casa perché il fastidio era tollerabile.

 

Quando ha avuto i nuovi denti?

Alla paziente sono stati consegnati i denti immediatamente la stessa mattina dell'intervento.

I denti consegnati sono provvisori che accompagneranno il paziente lungo tutto il periodo di guarigione.

Dopo qualche mese, alla fine della guarigione del tutto, i denti provvisori verranno sostituiti con nuovi denti definitivi fatti con materiale più resistente e preciso.