Impianti arcata completa

Cosa voleva il paziente

Il paziente voleva rifare le due arcate di denti in quanto infelice della sua condizione per via dell'estetica e del malessere che gli portavano i denti.

Dalla foto pre-operatoria si evidenziano diversi problemi con la dentatura. I denti sono storti, hanno un morso scorretto e sono difficili da mantenere puliti.

Tramite delle radiografie si è potuto evidenziare la condizione terminale dei denti, con infezioni e gravi perdite di osso.

Dopo la valutazione del caso è stato proposto di estrarre i denti compromessi e di inserire degli impianti al loro posto.

• Prima dell'operazione è stato fatto un esame TAC (presente in struttura) per valutare la dimensione dell'osso e dove mettere gli impianti. Gli impianti vengono messi strategicamente per poter supportare un intera arcata di denti nuovi.
  • In una sola seduta sono stati estratti i denti compromessi ed inseriti gli impianti.
  • Sono stati messi i nuovi denti fissi nella stessa mattinata. Questo è possibile grazie al laboratorio odontotecnico che abbiamo dentro la struttura. Il laboratorio lavora insieme a noi e ci fabbrica i denti nella stessa mattinata.

Il paziente è stata molto contenta dell’assenza di dolore dell’operazione.

Questo è stato possibile sia grazie alla presenza di un professionista medico che ha provveduto a fare un'anestesia generale del corpo, chiamata "sedazione cosciente".

La paziente ha riferito che non ha dovuto prendere nessuna medicazione post-intervento.

Non ci sono stati gonfiori ne dolori post intervento.

Il paziente ha riferito di aver dovuto prendere solamente un antinfiammatorio lo stesso giorno dell'operazione, per poi non prenderne più.

Quando ha avuto i nuovi denti?

Al paziente sono stati consegnati i denti immediatamente la stessa mattina dell'intervento.

I denti consegnati sono provvisori che accompagneranno il paziente lungo tutto il periodo di guarigione.

Dopo qualche mese, alla fine della guarigione del tutto, i denti provvisori verranno sostituiti con nuovi denti definitivi fatti con materiale più resistente e preciso.

Condizione in cui il paziente si è presentato

Post-intervento