Impianti arcata completa

Estrazione dei denti superiori ed inserimento degli impianti
Cosa voleva il paziente

Il paziente si era trascurato per anni e voleva recuperare l'estetica e la funzione dei denti superiori che ormai erano ad uno stato terminale.

I denti erano mobili e doloranti, rendendo impossibile mangiare.

Oltretutto il paziente si vergognava del sorriso, coprendolo ogni volta che veniva scoperto.

Dopo la valutazione radiografica e la valutazione dell'osso, è stato proposto di inserire impianti.

Grazie all'implantologia sono stati aggiunti anche nuovi denti che prima mancavano.

• Prima dell'operazione è stato fatto un esame TAC (presente in struttura) per valutare la dimensione dell'osso e lo stato dei denti. Grazie alla radiografia è stato possibile progettare l'intervento in anticipo.
  • Sono stati estratti tutti i denti dell'arcata superiore ed inseriti gli impianti immediatamente, nella stessa seduta.
  • Sono stati messi i nuovi denti fissi immediatamente, nella stessa mattinata. Questo è possibile grazie al laboratorio odontotecnico che abbiamo dentro la struttura. Il laboratorio lavora insieme a noi e fabbrica i denti nella stessa mattinata.

Il paziente è stata molto contenta dell’assenza di dolore dell’operazione.

Questo è stato possibile sia grazie alla presenza di un professionista medico che ha provveduto a fare un'anestesia generale del corpo, chiamata "sedazione cosciente".

Questo tipo di sedazione viene definita come "cosciente" perché il paziente è sedato, non sente dolore ma rimane sveglio e cosciente.

Il paziente ha riferito di non aver avuto alcun tipo di dolore post-operazione.

Quando ha avuto i nuovi denti?

Al paziente sono stati consegnati i denti immediatamente la stessa mattina dell'intervento.

I denti consegnati sono provvisori che accompagneranno il paziente lungo tutto il periodo di guarigione.

Dopo qualche mese, alla fine della guarigione del tutto, i denti provvisori verranno sostituiti con nuovi denti definitivi fatti con materiale più resistente e preciso.