Casi Clinici Odontoiatrika

I Nostri Casi Clinici

Odontoiatrika Savona

Protesi Definitive di Arcate Dentali
Una protesi dai materiali innovativi

Finiti i mesi di guarigione degli impianti e dei tessuti, vengono tolti i denti provvisori e sostituiti dai denti definitivi

Al paziente è stata consegnata la protesi definitiva dell’arcata superiore ed inferiore fatte con materiale resistente, bianco ed estetico.

Questa protesi viene consegnata dopo diverse prove, in modo da assicurarci la maggiore precisione possibile sui tessuti e l’estetica migliore per il volto e sorriso del paziente.

 

Estetica, leggerezza ed elasticità

Le protesi definitive di entrambe le arcate sono state realizzate con materiali di ultimissima generazione, caratterizzati da maggiore flessibilità e leggerezza.

La protesi consegnata è composta da un’anima di fibra di quarzo e rivestita da composito, conferendo alte proprietà di leggerezza, flessibilità ed estetica

Grazie alla leggerezza e la flessibilità conferita dalla fibra di quarzo, la protesi non è rigida ma ha un comportamento simile ai denti naturali

Un altro grande vantaggio del materiale è la facilissima riparazione nei rari eventi in cui sono necessarie degli aggiustamenti, prevenendo disagi al paziente e permettendoci di risolvere il problema rapidamente.

Oltre a questo materiale nella nostra clinica usiamo anche i materiali classici come

  • Metallo e ceramica
  • Metallo e composito
  • Acrilico

 

Fabbricati nella nostra clinica

I denti definitivi non vengono fabbricati subito ma vengono fatti dopo un periodo di guarigione e di adattamento.

Dopo un periodo di circa 6 mesi durante il quale il paziente ha indossato denti fissi provvisori, i tessuti e gli impianti sono guariti. Quindi, abbiamo proceduto con la costruzione dei denti definitivi.

La fabbricazione di questi denti avviene dentro la nostra struttura, senza appoggiarci ad enti esterni, grazie alla presenza del laboratorio odontotecnico interno.

Scopri i vantaggi dell’avere un laboratorio interno

Ecco gli step per i denti definitivi

Presa delle impronte digitali con lo scanner

Utilizziamo il primo scanner intraorale mai costruito, il 3-Shape. Con questo scanner abbiamo preso le impronte della bocca della paziente e abbiamo mandato la scansione al nostro laboratorio.

Stampa dei modelli nel nostro laboratorio

Il nostro laboratorio è totalmente preparato per lavorare digitalmente, usando le impronte digitali del paziente. I macchinari utilizzati sono di ultima generazione e il personale sempre istruito e formato nel loro utilizzo. Cerchiamo di stare sempre al passo con la tecnologia, che cambia molto rapidamente.

Estetica curata

I tecnici provvedono a creare, sui modelli stampati della bocca della paziente, la nuova protesi definitiva altamente estetica che si aggancerà agli impianti dentali.

 

Scopri il Nostro Protocollo

Prenota la visita con i nostri dottori per avere maggiori informazioni sugli interventi e le nostre protesi.

 

Foto del caso

Precisione nei tessuti

Gengive

La protesi entra precisamente nei tessuti senza debordare né margini ingombranti. La conformazione della protesi permette una facile manutenzione e pulizia da parte del paziente

Estetica del sorriso

Estetica

La protesi è stata provata più volte per assicurarci dell'estetica. Gli odontotecnici, grazie al fatto che lavorano all'interno della nostra clinica, hanno assistito alle varie prove ed ascoltato i feedback del paziente, così da trasferire tutte le nozioni apprese durante le prove nella fabbricazione dei denti definitivi.