Prestazioni odontoiatriche

Trattamenti ortodontici

Presso Odontoiatrika a Savona siamo specializzati in ortodonzia per bambini e adulti. Siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda possa avere riguardo all'allineamento dentale, se l'ortodonzia sia la scelta giusta per lei e quale sistema ortodontico possa funzionare meglio per il suo caso.

Offriamo sia tradizionali apparecchi fissi che allineatori trasparenti rimovibili.

La tipologia di trattamento ortodontico viene determinata in visita con il dottore specializzato in ortodonzia.

L'ortodonzia previene,elimina, cura e attenua le eventuali anomalie, mantenendo integri gli organi della masticazione e cercando di riportare il profilo facciale del paziente nella posizione più corretta possibile.

Avere una buona e corretta posizione dei denti giova a tutto il corpo, al benessere del fisico, al linguaggio, alla postura ed un intervento ortodontico mirato e preventivo del proprio dentista di fiducia può certamente evitare numerosi fastidi e disagi futuri alla persona.

 

Prenota la visita ortodontica

Prenota ora la prima visita ortodontica, che rimane senza costi aggiuntivi.

 

Il tuo percorso ortodontico

Il tuo primo contatto sarà la segretaria della nostra clinica dentale, sia telefonicamente che di persona.

Se hai già in possesso radiografie o altre documentazioni del tuo caso, portale all’appuntamento che può essere molto utile.

In caso contrario, non preoccuparti: faremo le radiografie necessarie nel nostro centro. Disponiamo di un dispositivo radiografico che esegue radiografie panoramiche e TAC 3D dentali.

1 | Studio del caso con lo specialista

La prima visita ortodontica è di estrema importanza per valutare la condizione del caso, le aspettative ed i risultati raggiungibili. Possono essere fatte radiografie nella nostra clinica (o mostrate se già esistenti), prese impronte e studiato il caso nel dettaglio. Scopri di più

2 | Terapia con apparecchio classico o trasparente

Stabilita la corretta terapia, si inizia con l’apparecchio o apparecchio trasparente che sia. I mesi di durata della terapia dipendono esclusivamente dal caso e dalla compliance del paziente. Questi possono variare da pochi mesi a 24 mesi.

3 | Un nuovo sorriso

Una volta finito il percorso, verrà consegnata una ritenzione (per mantenere i denti stabili così da conservare i risultati raggiunti) e potrete godervi il vostro nuovo sorriso

Prima della terapia serve lo studio del caso

  • Durante prima visita ortodontica (che non ha costi aggiuntivi), verrà abbozzata un ipotesi di terapia basandosi sui pochi dati raccolti durante questa visita conoscitiva
  • Se c'è interesse a fare ulteriori indagini, si procede allo step successivo, ovvero lo studio del caso
  • Lo studio del caso significa che vengono fatte delle indagini sul paziente (radiografie, foto, impronte etc.) per poter studiare approfonditamente il caso in sé. In questo modo viene creato un piano di cura personalizzato sul caso specifico del paziente.
  • Il paziente ed il dottore si rivedranno quindi in una seconda visita, durante la quale verranno forniti tutti i dettagli della terapia che il paziente dovrà affrontare.

Studio del caso: cosa aspettarti?

Lo studio del caso è un processo ben preciso che facciamo nella nostra clinica prima della terapia ortodontica.
Scopri di più

 

I nostri servizi ortodontici

Ortodonzia pediatrica

Trattiamo sia adulti che bambini che desiderano allineare i loro denti. Mentre per gli adulti gli apparecchi ortodontici sono spesso una scelta estetica, per i bambini i trattamenti ortodontici potrebbero essere necessari a causa di anomalie di crescita o impedimenti alla normale eruzione dei denti permanenti.

Ortodonzia per adulti

Spesso quando si pensa all'ortodonzia, si immaginano bambini e adolescenti. Tuttavia, uno su tre dei casi ortodontici che trattiamo coinvolge pazienti adulti.

Ortodonzia con allineatori invisibili (trasparenti)

Invisalign, gli allineatori trasparenti rimovibili realizzati su misura per il paziente, è il metodo più popolare al momento. Consente un efficace e confortevole allineamento dei denti.

L’ortodonzia con gli allineatori trasparenti può essere fatta in molti casi ma l’idoneità viene determinata dall’ortodonzista in seduta di visita.

Consulta la sezione dedicata

Trattamenti orto-chirurgici

Nella nostra clinica collaboriamo con i chirurghi maxillo-facciali per i casi complessi di chirurgia e ortodonzia.

I nostri professionisti altamente qualificati collaborano con il chirurgo maxillo-facciale per predisporre piani di trattamento complessi per i pazienti che, a causa di alterazioni del viso o della bocca, devono risolvere problemi estetici o funzionali che richiedono il riposizionamento delle basi scheletriche oltre al trattamento ortodontico.

Ortodonzia pre-protesica

Nel nostro centro, tra le varie specializzazioni dentali svolte sempre con competenza dal nostro team di professionisti qualificati, l'ortodonzia pre-protesica costituisce un'eccellenza.

 

Devi fare ortodonzia? Prenota la visita specialistica

La visita ortodontica verrà eseguita dallo specialista. La prima visita è senza costi aggiuntivi.

 

Nella nostra clinica abbiamo tutto a portata di mano

Servono radiografie, sviluppare impronte per studiare il caso o creare delle mascherine di contenzione per il paziente?

Facciamo tutto noi!

Radiografie in struttura

Spesso per la terapia ortodontica servono fare radiografie delle arcate dentali come la panoramica dentale e la teleradiografia. Si tratta di esami radiografici importantissimi per poter studiare e valutare il caso nel completo.

Facciamo la panoramica dentale

Facciamo la radiografia telecranio (teleradiografia)

Per scoprire di più sull’utilizzo delle radiografie e sul personale che le esegue, clicca qua

Prendiamo le impronte digitali e stampiamo i modelli noi

Le impronte digitali sono un must al giorno d’oggi. Disponiamo del miglior dispositivo venduto sul mercato per le impronte digitali.

Una volta prese le impronte digitali, mandiamo i file nel nostro laboratorio che è dotato di stampanti 3D e stampiamo i modelli della tua bocca appena scansionata. Tutto questo in tempo 0 e totale comodità.

Prendiamo le impronte digitali

Stampiamo i modelli nel nostro laboratorio

Scopri di più sul nostro laboratorio ed il nostro sistema digitale di impronte

Finita la terapia? Produciamo noi le tue contenzioni

Terminata la terapia ortodontica, è necessario consegnare al paziente dei dispositivi di contenzione. Il tipo di dispositivo viene discusso e deciso dall'ortodontista.

Nel caso in cui venga scelta una contenzione mobile (ad esempio mascherine), queste vengono prodotte da noi e, in caso di rotture o perdite, possiamo rifarle subito senza aspettare che vengano prodotte da un laboratorio esterno.

Stampiamo le contenzioni ortodontiche mobili noi

Qualora si presentassero problemi, come rotture o perdite delle mascherine, le possiamo rifare nell’arco di pochissime ore perché le produciamo direttamente noi.

 

 

Come prenotare la visita ortodontica

Prenota ora la tua visita ortodontica
Ci sono 2 modi per farlo.

Chiamata

Chiamaci e la nostra segreteria risponderà se disponibile

Chiama

Manda Una Richiesta

Ti ricontattiamo non appena disponibili.
Se vuoi, scrivi pure gli orari che preferisci nel quale sei reperibile.

Accetto la privacy policy