Prestazioni odontoiatriche

Estetica dentale

I denti sani e belli sono sinonimo di salute, benessere e vitalità, e l’odontoiatria moderna riesce a soddisfare pienamente il desiderio e la necessità di un miglioramento estetico grazie a metodologie e prestazioni durature e sempre più all’avanguardia.

Sbiancamento

Per un sorriso brillante, privo di inestetismi come opacità e macchie, la soluzione ottimale è senza dubbio lo sbiancamento dei denti o Bleaching che deve essere eseguito esclusivamente dal medico odontoiatra.

E’ un trattamento ad alta tecnologia che si basa sull’applicazione sui denti di mascherine riempite di materiale sbiancante, attivato da potentissime lampade che agiscono in pochissimi minuti.Questo trattamento garantisce un sorriso luminoso e brillante duraturo.E’ possibile avvalersi anche dell’home bleaching grazie a cui il paziente, in accordo con l’odontoiatra, può portare di notte e per alcune settimane mascherine trasparenti riempite di agenti sbiancanti, preparate sulla base dell’impronta.

Faccette

Le faccette dentali, in ceramica o in composito, sono applicabili una sorta di piccole protesi con funzione prevalentemente estetica, applicabili su incisivi e canini imperfetti, per forma o per pigmentazione.

Hanno la funzione primaria di correggere inestetismi e imperfezioni e conseguentemente di migliorare una possibile scarsa funzionalità generata dalle imperfezioni.

Otturazioni bianche in composito

In estetica dentale le resine bianche in composito utilizzate per le otturazioni hanno la stessa colorazione dei denti da restaurare, sono resistenti e durature e possono essere utilizzate tanto per denti con difetti di pigmentazione quanto per la ricostruzione di denti fratturati in seguito a traumi.

Intarsi in ceramica

Si eseguono su denti gravemente danneggiati per traumi o patologie che necessitano di ricostruzione parziale e ne garantiscono il ripristino della funzionalità e il recupero dell’originale integrità.

Corone in ceramica integrale

Le corone in ceramica di nuovissima generazione, realizzate grazie a tecnologie avanzate e senza alcuna parte in metallo, donano trasparenza e lucentezza simili al dente naturale, mantengono estetica nel tempo, non macchiandosi, non corrodendosi o non cambiando colore e sono interamente biocompatibili e non causano allergie.

Ortodonzia per adulti

E’ una branca dell’ortodonzia che si occupa esclusivamente dell’estetica dei denti in età adulta spesso minacciata da malocclusioni che interessano le articolazioni di bocca e denti.

L’ortodonzia negli adulti si avvale di metodologie all’avanguardia, con finalità estetiche, come gli allineatori trasparenti, da utilizzare unicamente su denti permanenti, facili da applicare e rimuovere che non procurano alcun disagio per chi li indossa.

Milgioramento delle gengive

La cura delle malattie del paradonto, l’insieme delle strutture circostanti i denti, tra cui le gengive, è fondamentale per un buon mantenimento della salute dei denti poichè molti dei problemi gengivali possono causare serie patologie dentali.

Colpisce, a vari livelli e per varie motivazioni, buona parte della popolazione adulta e per prevenirne e curarne le cause, sono consigliabili controlli periodici dal medico odontoiatra per mettere in atto appropriate misure di prevenzione e di trattamento.

 

Come prenotare una visita