Dettaglio Blog

Impronte digitali e flusso di lavoro digitale
| Come usiamo il digitale ad Odontoiatrika a Savona

Nella nostra clinica a Savona sfruttiamo la tecnologia e digitalizzazione per creare lavori precisi, in poco tempo, con nessuno stress sul paziente.

L'impronta digitale consente di non essere invasivi nei confronti del paziente, un grande vantaggio soprattutto per coloro che soffrono facilmente di nausea.

L'impronta viene gestita completamente presso la nostra struttura dai tecnici, che utilizzano una stampante 3D per stampare il modello della bocca e lavorano su tale modello.

Impronta 3D con il miglior scanner sul mercato

Utilizziamo il primo scanner intraorale mai costruito, il 3-Shape. Si tratta del migliore sul mercato e la compagnia con più anni di esperienza sul campo dell’impronta digitale.

Nessuno stress sul paziente

L’impronta digitale evita l’utilizzo dell’impronta con la pasta. Una notizia di gran conforto sopratutto per i pazienti che soffrono facilmente di nausea. 0 invasività e 100% comfort per il paziente.

Precisione millimetrica

I lavori fatti e costruiti sui modelli stampati 3D sono molto precisi e non soffrono delle imprecisioni che potevano avvenire con i materiali classici. Ci fosse un problema, basta riprendere una scansione e si risolve tutto.

Impronte digitali Odontoiatrika Savona 3Shape

Gli step per un lavoro digitale, preciso e veloce.

01

Iniziamo il lavoro, qualunque esso sia

Impianto, corona o intarsio, tutto inizia con il trattamento del paziente. Questa è la fase operativa in cui si lavora direttamente sul paziente.

02

Impronte con lo scanner

In questo passaggio, dobbiamo terminare il lavoro iniziato nel primo. Il metodo tradizionale prevedeva l'uso di una pasta che si induriva in bocca per prendere le impronte. Oggi, invece, utilizziamo uno scanner non invasivo che non richiede l'utilizzo di pasta.

03

Facciamo una stampa 3D della vostra bocca

Abbiamo il laboratorio interno con una stampante 3D. Una volta stampato il modello della vostra bocca, i nostri tecnici cominciano a lavorare e creare le protesi su questo modello

04

Consegnamo un lavoro preciso, in pochissimo tempo

Il lavoro sul modello 3D è molto preciso. I nostri tecnici lavorano all'interno della nostra struttura, quindi comunichiamo direttamente e in modo fluido con loro. Qualsiasi modifica o problema viene risolto rapidamente, cosa che non sarebbe possibile se il laboratorio fosse esterno alla nostra struttura.

Elaboriamo e costruiamo tutto noi

Come già spiegato nella nostra sezione dedicata, abbiamo un laboratorio interno nel quale lavorano i nostri tecnici.

I tecnici da laboratorio sono coloro che fabbricano i denti che successivamente i dentisti consegnano ai pazienti. Sono la figura più importante con cui il dentista collabora. Averli internamente alla clinica ha dei grandi vantaggi

Velocità nella consegna dei lavori

Un nostro grande vantaggio è la possibilità di produrre i denti velocemente. Il lavoro non deve uscire dalla nostra clinica ed essere fatto da terzi, ritardando il processo. Viene fatto tutto internamente e velocemente.

Coordinazione e comunicazione tra dentisti e tecnici

Il vantaggio di avere i tecnici nella stessa struttura è che possiamo comunicare direttamente con loro. In caso di casi complessi o altre difficoltà, abbiamo un confronto diretto tra di noi.

Ci sono dei problemi? Il tecnico viene direttamente

Se ci sono problemi con le protesi, come ad esempio un colore sbagliato o un'imprecisione, il tecnico può venire direttamente a vedere il problema per trovare una soluzione. Questo è molto più pratico e rapido rispetto alla situazione in cui il tecnico è esterno.